Newsletter

Milano, 5 apr. (AdnKronos) - Oltre 25 miliardi di fatturato per 179mila imprese di design industriale in Europa nel 2016, con l'Italia che ne esprime la maggior parte (29mila). Questi i numeri che descrivono un settore particolarmente importante per l'Italia dal momento che un sesto di queste realtà è italiana. Cibo e alimenti, articoli di ornamento, strumenti musicali, simboli graci e loghi, tessile, articoli da viaggio, arredamento, articoli per la casa, impianti pubblicitari, sanitari apparecchi di illuminazione e anche articoli per la pulizia: sono tutti i prodotti del design industriale che appartengono al made in Italy, che oggi è il terzo marchio più conosciuto al mondo dopo Coca Cola e Visa.

A presentare i numeri il rapporto 'Design Economy' presentato alla triennale di Milano da Ermete Realacci e Domenico Sturabotti, presidente e direttore della Fondazione Symbola, dal presidente della Triennale Stefano Boeri e dal vicepresidente di FederlegnoArredo Stefano Bordone (presidente di Assoluce).

In Italia le imprese attive nel design in senso lato sono 29mila, più delle circa 26mila tedesche e francesi, delle oltre 21mila inglesi, delle 5mila spagnole.

CONTINUA A LEGGERE
Imprese: in Italia 29mila attive nel design industriale, prima in Europa - Libero.it

Devi accedere per poter salvare i contenuti