Newsletter

Edizioni Ambiente a cura di Legambiente

Presentazione del primo Rapporto nazionale sulla green society

Il volume, pubblicato da Edizioni Ambiente nella collana di Legambiente Ambiente Italia, attraverso 101 storie sui territori e le riflessioni di esperti e protagonisti di battaglie civili e ambientali di questi anni, rappresenta un vero viaggio di esplorazione alla scoperta di un tessuto sociale, vivo e dialogante, attivo nei territori, dove l’impegno ambientale e sociale si intrecciano, che produce nuovi comportamenti e nuove culture, che si muovono verso una società ed un’economia amica dell’ambiente e del futuro, in una nuova dimensione comunitaria.


5 luglio 2017
ore 20.00 - 22.00
HOTEL GRIMALDI SALA CONVEGNI
Piazzetta Cassara
Treia (Mc)

COORDINA
MARIA FRANCESCA ALFONSI

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
VITTORIO COGLIATI DEZZA curatore del rapporto - Segreteria nazionale Legambiente

NE DISCUTONO
ALDO BONOMI sociologo, direttore Aaster
MAURO GALLEGATI economista, Università Politecnica delle Marche
PIETRO MARCOLINI presidente Istao - Istituto Adriano Olivetti
FRANCESCA PULCINI presidente Legambiente Marche
FABIO RENZI segretario generale Symbola
EDOARDO ZANCHINI Vicepresidente nazionale Legambiente

Intervengono alcuni protagonisti della green society
ANTONELLA NONNIS Gruppo protezione civile Beni culturali, Legambiente,
BRUNO TALAMONTI, LINA LANCIOTTI Voler bene a Grottammare
ARDUINO TASSI Sindaco, Serra de’ Conti
MAURIZIO SERAFINI Epicentro e Montelago Celtic festival

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti