Newsletter

La Lombardia continua a essere un punto di riferimento a livello nazionale sul tema della Green Economy. Un ruolo destinato a crescere ulteriormente con l'arrivo dei fondi del Next Generation Ue, il piano che consentirà all'Italia di continuare a proseguire sulla strada di una svolta green. L'undicesimo rapporto Greenltaly di Unioncamere e Fondazione Symbola conferma il ruolo pivotale della Lombardia, che con 77.691 imprese è al primo posto in Italia nella graduatoria regionale per numero di aziende che hanno investito, o lo faranno entro l'anno, in tecnologie green. Alle spalle di Milano, la provincia che con le sue 30.902 imprese rappresenta la fetta più ampia, si piazzano Brescia (10.201) e Bergamo (8.095).

CONTINUA A LEGGERE
Lombardia più sostenibile grazie alla Green Economy | Corriere della Sera - Ed. Bergamo e Brescia

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti