Newsletter

Siamo il primo Paese che sta dando vita a un museo dell'Arte digitale nazionale. In giro per il mondo ce n'è qualcuno, ma sono tutti privati». Dario Franceschini, ministro della Cultura, ha approfittato della presentazione del rapporto sulla cultura redatto da Symbola e  Unioncamere per annunciare la nascita di questo innovativo museo che sorgerà sulle ceneri dell'ex Albergo Diurno di Porta Venezia a Milano. «Non stiamo parlando di riproduzione di opere d'arte, ma di opere che nascono direttamente in formato digitale», dice ancora il ministro. E aggiunge: «Abbiamo a disposizione 6 milioni di euro del fondo dei grandi progetti dei beni culturali, che avrà il via libera in conferenza Stato-Regioni, per ristrutturare l'ex Albergo Diurno in piazza Oberdan, un posto fantastico tutto da recuperare».

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
A Milano il Museo dell'Arte digitale «È il primo voluto da uno Stato» | Corriere della Sera | Alessandra Arachi

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti