Newsletter

Gruppo Waste Italia

Da ottobre 2015 Kinexia SpA diventa Gruppo Waste Italia SpA a seguito di una ristrutturazione dell’assetto societario che consente una divisione razionale delle due aree di business. La nuova società (Gruppo Waste Italia), quotata sul segmento MTA di Borsa italiana, concentra sotto di sé tutte le attività relative al settore ambientale. Il settore energie rinnovabili di Kinexia Spa è stato invece conferito in Innovatec Spa, società attiva nel settore dell’efficienza energetica e quotata sul segmento AIM di Borsa. La controllante Sostenya PLC, con sede a Londra, detiene il controllo di entrambe le società. Il Gruppo Waste Italia ha come principale società operativa la Waste Italia SpA, attiva nella gestione dei rifiuti industriali, che vanta una decennale storia di successo come leader privato nel settore.

Il Gruppo considera la sostenibilità la protagonista del processo di miglioramento continuo che garantisce risultati nel tempo e il rafforzamento delle performance economiche e reputazionali. Un nuovo modo di fare impresa che la società ha deciso di sposare integralmente nel proprio modello di gestione aziendale basato sulla responsabilità sociale e certificato anche dalla SR10 di IQNet diventando così la prima azienda italiana quotata in Borsa a veder riconosciuto da un ente internazionale il proprio impegno nella politica CSR. L’obiettivo è quello di operare per creare valore per tutti le categorie di stakeholder nel rispetto dei principi della sostenibilità sociale e ambientale seguendo tre solide direttrici: economica-finanziaria, sociale e ambientale, sostenute da una sana e trasparente Corporate Governance. In virtù di questa filosofia aziendale Gruppo Waste Italia ha adottato un sistema normativo in coerenza con il quadro di riferimento composto da Disposizioni di legge, Statuto, Codice Etico, Modello 231 e Codice di Autodisciplina.

Gruppo Waste Italia Spa si propone come polo aggregatore di nuove idee, per valorizzarle come ingredienti di un progetto industriale unitario, responsabile anche verso le generazioni future. Per promuovere la consapevolezza da parte delle comunità e dei singoli soggetti privati o aziendali, il gruppo è attivo con attività educative e formative, condizione chiave per ottimizzare ulteriormente l’efficacia delle soluzioni che vengono offerte.




Gruppo Waste Italia SpA
Via Giovanni Bensi 12/3 – 20152 Milano
Tel. 02 87211700
Fax. 02 87211720
gruppowasteitalia.it

 

Devi accedere per poter salvare i contenuti