Newsletter

di Martina Barberis e Alessia Scaparra Seneca   

Riccardo Bordin, laureato in Transportation Design allo IAAD di Torino nel 2011, dopo esperienze in Italia, Cina e Nuova Zelanda lavora dal 2019 come Industrial Design Manager in Svezia per Toyota Material Handling Europe

Riccardo Bordin si occupa della gestione dell´intera gamma Toyota, con la responsabilità di definire e sviluppare il design sia per prodotti futuri che di produzione, su esterni ed interni, dai primi schizzi alla modellazione 3D, al prodotto finito; generando le linee guida del design brand dna per i veicoli a guida manuali e quelli a guida autonoma. L’obiettivo è di migliorare la vita di tutti i giorni degli utenti, giocando su un loro riscontro emozionale. Nel 2022 ottiene due iF Design Award e viene pubblicato nell’ADI Design Index.

> https://www.linkedin.com/in/riccardo-bordin-48808557

 

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti