Newsletter

La coesione sembra essere l’unica leva capace di trasformare queste sfide in un’occasione di sviluppo sostenibile, per uscire dalle difficoltà con maggiore forza, competitività e capacità di resistere. Come lo dimostrano i risultati del report Coesione è Competizione 2024, di Fondazione Symbola, Intesa Sanpaolo e Unioncamere.

Un’intuizione, quella della cooperazione, che già si era dimostrata una risposta vincente per diverse realtà del nostro Paese che hanno come obiettivo il mettere insieme diversi attori sociali. Tra questi motori di aggregazione spicca Compagnia delle Opere (Cdo), associazione nata con lo scopo di sostenere imprenditori, enti non profit, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento che guarda al bene comune.

Una visione d’insieme che Compagnia delle Opere ha in comune con Fondazione Symbola, in cui vengono valorizzate le imprese capaci di creare uno sviluppo condiviso con i territori, le comunità e i lavoratori: un’Italia che cresce socialmente ed economicamente grazie all’unione.

Scopri di più sul nuovo socio della Fondazione, clicca qui. 

 

 

 

 

 

Devi accedere per poter salvare i contenuti