Newsletter

Adduma Car è una startup siciliana nata nella provincia di Enna, che offre servizi di car sharing e noleggio, tutelando l'ambiente

La Sicilia non è solo la regione più estesa d’Italia, ma è anche una delle mete più belle per concedersi una vacanza tra incantevoli spiagge e meraviglie del patrimonio culturale. Ma come visitarla tutta senza inquinare?

La risposta arriva da Adduma Car, startup siciliana nata nella provincia di Enna (“Adduma” è una parola derivata dal dialetto siciliano e significa “accendere”) che nell’aeroporto di Fontanarossa a Catania ha attivato un servizio di noleggio e car sharing elettrico low cost operativo 24 ore su 24.

Oltre a tutelare l’ambiente, scegliere Adduma Car significa avere accesso a tutte le zone a traffico limitato e maggiore autonomia in spostamenti quotidiani o movimenti più grandi: fondamentale non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i cittadini.

Adduma Car si pone come la soluzione ideale anche per le aziende che hanno bisogno di avere a disposizione veicoli commerciali con la flessibilità e la comodità del servizio di car sharing. Ovviamente l’offerta non si ferma qui: oltre ad aver esteso il servizio (con 80 auto e 20 furgoni per un totale di 40 mezzi totalmente elettrici) anche a Firenze, dove la startup ha sede, Adduma Car ha avviato una partnership con il centro commerciale “I Gigli”, mettendo i propri veicoli elettrici a disposizione dei clienti che visitano il polo commerciale di circa 282.000 m².

scelti per te

L'azienda è un esempio di economia circolare: i suoi rivestimenti in pietra sono ottenuti da materiale di scarto

Sharing online di strumenti da lavoro sviluppato per favorire la sostenibilità

Da scarti a materie prime rigenerate grazie all'AI

Green design e giardini verticali indoor e outdoor.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti