Il contributo di professionisti e imprese per raccontare il valore del design in Italia
Fondazione Symbola, POLI.design, Deloitte e ADI, in collaborazione con Interni Magazine, AIAP, AIPI, AlmaLaurea, CUID e numerosi partner territoriali, avviano una nuova edizione del Rapporto Design Economy, la principale fotografia dello stato dell’economia del design in Italia.
Il settore della progettazione e dei servizi creativi legati alla realizzazione di prodotti, servizi, sistemi digitali e architettonici continua a rafforzare il proprio ruolo nell’economia nazionale, nel mercato del lavoro e nei percorsi formativi. Un comparto dinamico e in profonda trasformazione che, nonostante la sua centralità, rischia ancora di essere sottovalutato.
Per questo motivo è fondamentale il contributo diretto di professionisti e imprese che operano nell’industria della creatività e del design, classificati con codice ATECO 74.1 – Attività di progettazione specializzate (primario o secondario).
Partecipando alla survey, i rispondenti:
-
contribuiranno a restituire il valore reale del settore;
-
riceveranno in anteprima un estratto del Rapporto Design Economy;
-
avranno accesso ai posti riservati per l’evento di presentazione ufficiale, che si terrà a metà aprile presso l’ADI Museum.
