Newsletter

Il 4 ottobre Symbola partecipa alla Convention Mezzogiorno, l’evento biennale del sistema Confartigianato, con l'intervento di Romina Surace, Ufficio ricerche della Fondazione, che  presenta i dati del rapporto Io Sono Cultura 2018 relativi all'Italia meridionale.

L'evento, che si svolge il 4 e 5 ottobre, punta a evidenziare il ruolo fondamentale della piccola impresa nello sviluppo dell’economia del Mezzogiorno e nella creazione di valore per i beni culturali e il turismo.
La Convention, punto di arrivo di un percorso di avvicinamento in tre tappe (L’Aquila, Bari e Napoli) nato per promuovere un rinnovamento culturale basato sui valori identitari dell’artigianato e sulla valorizzazione del territorio, si terrà a Palermo, Capitale italiana della Cultura 2018, nella suggestiva location del Teatro Santa Cecilia.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti