Newsletter

Emanuele Bompan con Che cos'è l'economia circolare (Edizioni Ambiente); Federico Brocchieri con I negoziati sul clima. Storia, dinamiche e futuro degli accordi sul cambiamento climatico (Edizioni Ambiente); Federico M. Butera con Affrontare la complessità. Per governare la transizione ecologica (Edizioni Ambiente); Antonio Massarutto con Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare (Il Mulino); Telmo Pievani con Viaggio nell'antropocene (Aboca); Fausta Speranza con Il senso della sete (Infinito edizioni) sono i sei finalisti del Premio Demetra, il primo concorso dedicato alla letteratura verde indipendente pensato da Comieco ed Elba Book Festival per diffondere la consapevolezza ambientale, dare valore agli studi green più autorevoli, orientare alla sostenibilità gli scenari sociali futuri.

 

 

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Comieco ed Elba Book Festival. Premio Demetra per la letteratura verde: scelti i sei finalisti | Corriere della Sera

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti