Newsletter

«Con la cultura non si mangia». Che l’abbia detta un politico, un economista, o che sia frutto del pensiero comune, ormai importa poco. Anche perché, quando parliamo di cultura (così, ci liberiamo subito di un equivoco di fondo, ndr), non ci riferiamo soltanto al patrimonio culturale - zone archeologiche, musei, chiese, teatri, e soprattutto siti Unesco (dei quali l’Italia possiede il primato mondiale) - ma a tutto ciò che il patrimonio riesce a smuovere, stimolando e coinvolgendo, una sorta di indotto del pensiero. L’ultimo rapporto «Io sono cultura - L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi», presentato a Milano, nella sede del Touring Club Italiano, dalla Fondazione Symbola, in collaborazione con Fondazione Cariplo, e Unioncamere, sconfessa alla grande il virgolettato iniziale.

CONTINUA A LEGGERE
Cultura chiama Italia per crescere insieme - Peppe Aquaro | Il Corriere della Sera

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti