Assocamerestero - in collaborazione con Fondazione Symbola - il prossimo 5 aprile a Milano presenterà le prime tappe e il piano operativo del progetto di promozione nel mondo delle eccellenze italiane tramite il network delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e con la diffusione del Rapporto Symbola “L’Italia in 10 selfie”, tradotto in inglese, spagnolo e francese.
Scopo dell’iniziativa è proprio quello di mettere in evidenza i punti di forza della nostra economica, valorizzando innovativi settori del Made in Italy.
Aprirà i lavori Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero, che illustrerà le modalità con cui le Camere di Commercio Italiane all’Estero promuoveranno il Rapporto.
Seguiranno gli interventi di Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, sui 10 punti di forza della nostra economia e di Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere, sul contributo del sistema camerale italiano.
Saranno presenti i Presidenti delle CCIE di Ho Chi Minh City (Vietnam), Londra (Regno Unito), New York (Stati Uniti d’America), Quito (Ecuador), Rosario (Argentina), Singapore, Sofia (Bulgaria) e Tel Aviv (Israele) in rappresentanza delle CCIE operanti nelle singole aree del mondo.