Newsletter

di Martina Barberis e Alessia Scaparra Seneca

Eugenia Morpurgo, laurea di I livello in Industrial Design allo IUAV di Venezia, seguita da un master in Social Design alla Design Academy di Eindhoven.

Lavora sull’impatto sociale dei processi di produzione, proponendone modalità alternative tramite ricerca (il progetto eumo), realizzazione di tools, attività laboratoriali, autoproduzione e lavori su committenza aziendale.  Ha tenuto lezioni presso Libera Università di Bolzano, ENSAD Parigi e NABA Milano. I suoi lavori sono stati esposti al MAXXI di Roma, alla Triennale di Milano, al Total di Seoul, al Textile Arts Center di New York e alla Z33 House for Contemporary Art and Design di Hasselt in Belgio.

> https://www.linkedin.com/in/eugenia-morpurgo-a975a144

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti