Newsletter

Flow a SOL – Vinitaly: una bottiglia per oli tracciati 100% Made in Italy

La bottiglia della campagna SOLO OLIVE ITALIANE protagonista di un incontro al SOL – Vinitaly con produttori olivicoli e buyer della gdo internazionale.

Verona, 12 aprile 2016 – Oggi, Flow, la bottiglia realizzata nell’ambito della campagna Solo Olive Italiane, è diventata una vera e propria ambasciatrice dell’Olio Extravergine d’Oliva 100% Made in Italy. È stata infatti presentata a una nutrita delegazione di buyer della gdo estera in visita a Verona per la 50° edizione del Vinitaly.

Recentemente premiata da Veronafiere con la prestigiosa Etichetta d’Oro 2016 nell’ambito dell’International Packaging Competition, Flow è stata la vera protagonista dell’evento “Flow: una bottiglia per oli tracciati 100% Made in Italy”, un incontro fortemente voluto da Unaprol per presentare ai buyer stranieri quello che è diventata un simbolo distintivo del nostro Olio Extravergine di Oliva. Hanno partecipato all’evento David Granieri, Presidente di Unaprol, Domenico Sturabotti, Direttore di Symbola – Fondazione per le Qualità italiane, Ines Aronadio, Dirigente agroalimentare vini di ICE, Roberto Pedrazzi, Direttore Commerciale e Marketing Verallia e Alessandro Bocchio, Direttore Vendite e Marketing Guala Closures Italia.

“L’Olio Extravergine d’Oliva 100% Made in Italy è una nostra eccellenza che ci invidiano in tutto il mondo”, ha affermato Domenico Sturabotti, di Symbola. “Sono quindi orgoglioso di aver contribuito alla nascita di un vero e proprio simbolo che valorizzi e contraddistingua il nostro olio anche all’estero: Flow non è una semplice bottiglia, infatti, ma è un simbolo nato per raccontare la storia di eccellenza del nostro olio EVO, condividendone i valori”.

La bottiglia è stata realizzata per Expo nell’ambito della campagna Solo Olive Italiane, nata nel 2014 per valorizzare la nostra eccellenza olivicola per merito di Symbola e Unaprol. È continuata poi nel 2015 grazie al supporto di Verallia, azienda leader nella produzione di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage e Guala Cosures, multinazionale italiana leader nella produzione di tappi per alimenti e bevande.

“Questa campagna è nata con il preciso impegno condiviso di promuovere e valorizzare l’olio extravergine di oliva 100% Made in Italy”, afferma David Granieri. “Ringrazio tutti i partner che hanno reso possibile quest’ultimo passo: con Symbola, avevamo ricostruito la storia dell’olio, ne avevamo individuato e comunicato le caratteristiche e le qualit e, avevamo tracciato i differenti cultivar e i produttori italiani; ora possiamo dare all’olio 100% italiano un vestito che lo rappresenti all’estero in modo incontrovertibile”.

Proprio il contributo di Verallia e Guala ha permesso che Flow andasse a completare la campagna. La bottiglia è il risultato di un concorso realizzato con lo IED Milano, ed è stata disegnata da Damla Teoman (Turchia) con il supporto delle ricerche di Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria): un team internazionale per una bottiglia che deve rappresentare l’olio Extra Vergine d’Oliva italiano anche all’estero.

Scarica il comunicato stampa in PDF
Scarica il comunicato stampa in PDF

ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti