Newsletter

di Martina Barberis e Alessia Scaparra Seneca   

Gloria Chiocci, lauree di I livello in Comunicazione Internazionale e di II in Comunicazione e Storytelling all’Università per Stranieri di Perugia; è fondatrice e CEO di UXforKids & UX forTeen.

Gloria Chiocci crea il progetto UXforKids a 23 anni, per trasmettere ai bambini le metodologie di base dell’UX design, pensato come strumento educativo ed inclusivo. Nel 2023 fonda le start up UXforKids e UX forTeen, per bambini e adolescenti. E’ inserita nel 2022 da Forbes fra i cento innovatori under 30; e nella Nova 111 list nel 2023, quando la sua start up è inserita fra le mille imprese femminili più influenti d’Europa da The Break Fellowship. Dal 2015 racconta gli innovatori under 35 sui siti di Nova e di Il Sole 24 Ore

UXforKids: https://uxforkids.com/

UXforTeen: https://uxforteen.com/

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti