Il Gruppo Saviola, leader nell’economia circolare e pioniere nella produzione di legno riciclato con il celebre Pannello Ecologico®, annuncia la sua partecipazione al Giffoni Film Festival 2025 attraverso la sua Business Unit Composad. L’evento, tra i più importanti al mondo dedicati ai giovani e al cinema, si svolgerà dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno).
Grazie a una partnership tecnica tra Composad e Giffoni, la sala stampa del Festival sarà completamente arredata con la Linea Rilega, una collezione di arredi che coniuga design, funzionalità e sostenibilità. Si tratta di oltre 30 elementi che daranno forma a un ambiente di lavoro efficiente e confortevole per giornalisti e operatori della comunicazione. Il top delle scrivanie sarà realizzato in Pannello Ecologico®, ottenuto esclusivamente da legno rigenerato, senza abbattimento di alberi.
“Educare alla sostenibilità attraverso un contesto culturale come Giffoni significa parlare alle nuove generazioni con il linguaggio del futuro: quello dell’innovazione responsabile”, ha dichiarato Alessandro Saviola, Presidente del Gruppo. “Questo è solo il primo capitolo di una collaborazione che vuole ispirare, coinvolgere e lasciare un segno positivo per l’ambiente, per il design e per le persone”.
La partecipazione al Giffoni Film Festival rappresenta un ulteriore passo nella missione del Gruppo: promuovere un modello produttivo sostenibile, che dia nuova vita al legno e contribuisca attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale.
Per saperne di più: www.grupposaviola.com