Newsletter

Il ruolo trainante delle aziende In questa conversazione con Domenico Sturabotti, direttore di Fondazione Symbola parliamo di sostenibilità e del rapporto tra aziende e consumatori.  La sostenibilità è diventata un fattore per riorganizzare modelli di business e il mercato, opera una selezione di comportamenti e di imprese in cui risulteranno vincenti quelle che praticheranno una visione attenta alla persona e al suo ambiente. Cosa significa oggi per una azienda essere sostenibile? Il tema della sostenibilità è stato visto negli anni passati soprattutto come una risposta a problemi legati all'ambiente. Quindi in una prima fase era visto come qualcosa di esterno alla azienda di cui prendersi carico. Via via il tema si è arricchito e si è visto che ha a che vedere anche col business dell'impresa.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Il ruolo delle aziende - Luisa Aschiero | CasaStile

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti