Newsletter

È l'anno dell'Italia? Sembra proprio di sì perché, dopo le vittorie sportive, anche il settore turistico può sventolare il tricolore: 23 milioni di italiani hanno scelto per luglio e agosto il Bel Paese, contro i 17 del 2020.

Significa che molti di noi hanno preso il sole, sono andati a camminare o hanno visitato resti archeologici in uno dei 58 siti Unesco presenti in Italia. Un numero che ci vede al primo posto nel mondo (in tutto sono 1.154 e dopo di noi c'è la Cina), traguardo che abbiamo raggiunto lo scorso luglio con la proclamazione degli ultimi tre: i Portici di Bologna, Padova Urbs Picta, con gli edifici che ospitano la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del 1300, e Montecatini, entrata a far parte del circuito Grandi città termali d'Europa.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
La corsa all'UNESCO non si ferma mai | Donna moderna | Anna Scarano

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti