Newsletter

<<I comuni con meno di 5mila abitanti non sono il piccolo mondo antico, ma una sfida per il futuro dell'Italia>>: Ermete Realacci, che nella passata legislatura è stato il promotore di una legge per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni, invita a cambiare prospettiva quando si affronta il problema dello spopolamento dei paesi con pochi abitanti. Non sono un retaggio ormai superato della modernità, ma i custodi di tradizioni e saperi che hanno fatto grande l'Italia e che possono ancora dare un importante contributo alla sua prosperità.

<<I piccoli comuni sono l'Italia che fa l'Italia, ovvero che produce cose belle e buone che piacciono in tutto il mondo>>, prosegue l'ex deputato che oggi continua la propria battaglia in difesa delle zone più remote del Belpaese come presidente dell'associazione Symbola.

CONTINUA A LEGGERE
La riscossa dei piccoli comuni - Affari & Finanza La Repubblica

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti