Newsletter

La transizione ecologica in Piemonte è già in atto e non solo da oggi. Lo sostiene il rapporto Greenitaly realizzato dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, con la collaborazione dell'istituto Tagliacarne. Secondo il rapporto sono 40.1681e aziende piemontesi che nel quinquennio 2016-2020 hanno investito in tecnologie e prodotti green.

Nella graduatoria regionale il Piemonte figura al quarto posto. Al vertice della graduatoria la Lombardia con 89.784 imprese, i 120,3% del totale nazionale, seguita dalla Campania con 46.109 e dal Veneto con 41. 529.

Passando dal livello regionale a quello provinciale Torino, con 17.600 imprese che hanno investito in prodotti e tecnologie green si situa al terzo posto nella graduatoria provinciale con al vertice Milano con 35.352 imprese coinvestitrici e Roma sul secondo gradino del podio con 20. 443 imprese.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
La svolta ecologica porta lavoro In Piemonte green un posto su 6 | La Stampa

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti