Newsletter

Una statua inedita, che rappresenta un omaggio dovuto: il simbolo del presepe di quest'anno è l'operatore sanitario, testimonianza dell'impegno del mondo della sanità nella lotta al Covid-19. Per questo Coldiretti e Confartigianato, insieme con Fondazione Symbola e sotto l'egida del Manifesto di Assisi, hanno commissionato la realizzazione di questo nuovo personaggio ad un artigiano. La nuova statuina ha così raggiunto la diocesi della Spezia ripercorrendo la tradizione della Natività, molto sentita sul territorio. «La modernità del presepe viene proprio dal suo legame con la vita di tutti i giorni. In segno di riconoscenza, abbiamo voluto rendere omaggio a chi continua a prendersi cura ogni giorno di tutti noi» ha spiegato il direttore di Coldiretti La Spezia Francesco Goffredo insieme al direttore di Confartigianato Imprese Giuseppe Menchelli, ha consegnato la nuova statuina al vescovo diocesano Mons. Luigi Ernesto Palletti.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti