Newsletter

“Una moderna bottega rinascimentale”, così Piero Angela ha definito lo studio dell’arch. Marco Capasso, esperto in nuove forme di comunicazione e di fruizione dei Beni culturali, da sempre impegnato nella progettazione multimediale, nella computer grafica e nella valorizzazione dei beni e delle attività culturali, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali interattivi. Con il suo Studio Creativo realizza ricostruzioni virtuali e produzioni multimediali per musei, gallerie e siti archeologici per conto di fondazioni, prestigiosi Enti italiani e stranieri e delle più importanti reti televisive mondiali.

Marco Capasso + Studio Creativo ha curato importanti progetti di divulgazione del patrimonio storico, artistico e architettonico italiano, come le ricostruzioni virtuali delle principali domus di Pompei ed Ercolano e delle Terme di Diocleziano: esperienze virtuali immersive, coinvolgenti ricostruzioni di paesaggi lontani nel tempo e nello spazio. Legato ai concetti di sostenibilità, Marco Capasso + Studio Creativo ha sostenuto e sostiene i principii dell’economia circolare – in linea con gli studi della Fondazione Symbola come la collana GreenItaly o lo studio 100 Italian Circular Economy Stories – attraverso un tour nelle principali città italiane sui temi dell’economia circolare, in collaborazione con Eni e Coldiretti.

Aderisce a Fondazione Symbola per un percorso condiviso di promozione di una cultura della sostenibilità, raccontando risultati e modelli virtuosi dell’economia circolare Made In Italy.

Leggi la storia

 

scelti per te

Devi accedere per poter salvare i contenuti