Newsletter

  • Nella sesta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Mauro Lusetti, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane, su come il mondo della cooperazione può animare la nostra economia per superare la crisi post covid19

 

Per la rubrica Symbola Talks  “L’Italia che verrà”  il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con Mauro Lusetti, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane, su “Manifesto di Assisi: la cooperazione per un'economia a misura d'uomo contro la crisi”.

Chi è l’ospite
Nato a Sassuolo (Modena) nel 1954, il suo percorso professionale nel mondo della cooperazione inizia a 20 anni presso Federcoop di Modena. Nel 2014 è eletto presidente Legacoop nazionale, confermato nel 2019. Presidente di Coopfond, il fondo mutualistico per la promozione cooperativa, e del Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l’economia sociale, dal 1° febbraio 2019 è presidente dell’Alleanza delle cooperative italiane, incarico che aveva già ricoperto dal 4 giugno 2014 al 29 gennaio 2015.

Perché è importante seguire questo Symbola Talks
Da chi ha passato la sua vita nel mondo della cooperazione ricoprendo le più diverse cariche può venire, ora che dobbiamo rianimare la nostra economia e prenderci cura degli effetti negativi che la pandemia lascerà nella società, possono venire indicazioni importanti su come le iniziative che prenderemo e gli investimenti ingenti che faremo in questi anni abbiano effettivamente un beneficio condiviso, senza lasciare indietro nessuno come afferma il Manifesto di Assisi, di cui è tra i primi firmatari.

Perché è importante firmare il Manifesto di Assisi?
Sono oltre tremila le persone che lo hanno già fatto. Lo hanno fatto impegnandosi a lavorare al comune obiettivo di un’economia più giusta, che punti sulla qualità, la sostenibilità, che sia a misura d’uomo e non lasci indietro nessuno. 

Firma anche tu il Manifesto di Assisi per unirti al nostro appello.

Il Talk sarà disponibile in questa pagina o sul nostro canale Youtube.

Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.

Devi accedere per poter salvare i contenuti