Il 28 aprile alle ore 15:00, presso la Sala degli Arazzi – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’evento di lancio della Campagna nazionale “Artigianato, futuro del made in Italy” promossa da Confartigianato, CNA e Casartigiani, con Fondazione Symbola e il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per comunicare il valore dell’artigianato per il made in Italy.
L’iniziativa organizzata nell’ambito della Giornata del Made in Italy, sarà l’occasione per presentare la Campagna 2025 e un documento statistico che, attraverso 10 dati, illustrerà il rapporto stretto tra artigianato e temi come sostenibilità, tradizione, digitale, inclusione e design.
L’evento vedrà la presenza del Ministro Adolfo Urso e la partecipazione di Marco Granelli Presidente Confartigianato, Dario Costantini Presidente CNA, Mauro Sangalli vice Presidente Casartigiani e il Presidente di Fondazione Symbola, Ermete Realacci.
La promozione dell’evento e dei contenuti sarà corale: le tre associazioni, con Fondazione Symbola, coordineranno le attività a livello nazionale, mentre le rappresentanze territoriali delle associazioni artigiane diffonderanno e valorizzeranno i contenuti sul territorio.