Newsletter

"Chi governa deve avere massimamente a cuore la bellezza della città, per cagione di diletto e allegrezza ai forestieri, per onore, prosperità e accrescimento della città e dei cittadini." Linguaggio a parte, potrebbe essere un perfetto programma politico, che sintetizza ragionamenti più articolati e, soprattutto, estremamente attuali. Tant'è vero che Ermete Realacci, per tanti anni alla guida di Legambiente, già parlamentare e ora presidente della Fondazione Symbola, cita volentieri il brano della Costituzione di Siena del 1309. Sono passati oltre settecento anni, ma i principi ispiratori potrebbero essere tranquillamente applicati oggi.

CONTINUA A LEGGERE
Qualità e sviluppo non sono nemici della sostenibilità - Gianmaria Pitton | Il Giornale di Vicenza

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti