Newsletter

"Il rapporto di Legambiente Comuni Rinnovabili presenta un'Italia in forte cambiamento: fino a pochi anni fa se mi avessero detto che al 2015 tutte le municipalità italiane avrebbero avuto almeno un impianto di produzione di energia pulita e che le rinnovabili avrebbero soddisfatto il 38,2% dei consumi elettrici complessivi avrei pensato 'obiettivo ambizioso'. Invece oggi questi numeri sono realtà e siamo anche il primo Paese al mondo per incidenza del solare rispetto ai consumi elettrici. Quella delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico è una scommessa chiave sia per rilanciare l'economia, che per rispondere ai mutamenti climatici in atto. È necessario che la politica sia all'altezza di questo cambiamento che guarda al futuro del Paese", così Ermete Realacci commentando i dati del dossier Comuni Ricicloni di Legambiente".

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti