Newsletter

Realacci: Auguri al Touring Club per la bella iniziativa “Caccia ai tesori arancioni”, i piccoli comuni sono una straordinaria opportunità per l’Italia

 

“Auguri al Touring Club per la bella iniziativa “Caccia ai tesori arancioni”, promossa dal Touring Club Italiano, che si terrà domenica 3 ottobre, ci ricorda che i borghi, i piccoli comuni, i territori e le comunità sono una straordinaria opportunità per l’Italia e sono l’esempio di un’economia più a misura d’uomo che punta sull’intreccio fra tradizione e innovazione, fra vecchi e nuovi saperi. Possiamo far ripartire il turismo e l’economia e possiamo competere in un mondo globalizzato se innoviamo senza indebolire la nostra identità, se l’Italia fa l’Italia. Grazie alla legge Realacci (158/2017) e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ci sono gli strumenti necessari. Come scritto nel Manifesto di Assisi, promosso da Fondazione Symbola e dal Sacro Convento, “non c’è nulla di sbagliato in Italia che non possa essere corretto con quanto di giusto c’è in Italia”. Serve allora guardare ai piccoli Comuni non come a un punto di debolezza da sostenere, ma come una scommessa sul futuro”.

 

Lo ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola.

scelti per te

Il Rapporto, presentato alla K.ey 2023 di Rimini, promosso e realizzato da Fondazione Symbola e Italian Exhibition Group, in collaborazione con le principali associazioni di categoria del comparto quali Aiel, Anev, Anie, Federidroelettrica, Italia solare, ricostruisce le caratteristiche, la distribuzione territoriale e settoriale delle imprese della filiera delle energie rinnovabili.

Sabato 17 dicembre, a Teramo, sarà presentato il rapporto sui bandi NextAppennino dal titolo “Laboratorio Appennino - i progetti dei parchi dei crateri sisma 2009-2016”.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti