Realacci (Fondazione Symbola): Da Fantoni il più grande impianto fotovoltaico su tetto industriale. Un esempio di un’Italia che fa l’Italia
Storica realtà industriale nella produzione di mobili per ufficio, pannelli MDF e truciolari ottenuti 100% da legno riciclato, laminati, carte melamminiche e sistemi fonoassorbenti, Fantoni, socia di Fondazione Symbola, è una azienda leader del legno arredo made in Italy che investe in sostenibilità, innovazione e design, mettendo al centro la persona e il suo benessere. Gruppo Fantoni ha avviato da tempo una serie di investimenti volti a migliorare l’efficienza e l’indipendenza energetica dei propri stabilimenti produttivi. L’ultimo investimento è un impianto fotovoltaico con 27.614 pannelli installati su 130mila metri quadrati di tetti dello stabilimento che una volta a regime sarà l’impianto fotovoltaico su struttura industriale più esteso d’Italia e tra i più grandi in Europa.
"Siamo molto contenti dell’ultimo investimento di Gruppo Fantoni, azienda socia della Fondazione Symbola, sull’impianto fotovoltaico su tetto industriale perché è un esempio di un’Italia che fa l’Italia. Produrre in Italia pannelli fotovoltaici di ultima generazione in grado di competere sui mercati internazionali rende la nostra economia più forte, abbassa le bollette e ci rende più liberi - dichiara Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola. Bisogna recuperare il ritardo accumulato snellendo la burocrazia e affrontare insieme le sfide per un mondo più sostenibile e a misura d'uomo”.