Newsletter

Milano Regione locomotiva della green-economy La Lombardia spinge la green-economy, prima regione in Italia per numero di imprese, 88mila, che fanno eco-investimenti e per contratti nel settore, 421.171. Sono i dati del rapporto sui Talenti di Fondazione Symbola e PoliS. «Lo studio coglie la forza di un'economia che punta su sostenibilità, comunità e territori. Il corretto utilizzo dei fondi del Pnrr può alimentare uno sviluppo in prima fila nella sfida alla crisi climatica», dice Ermete Realacci, presidente della Fondazione. Per Roberto Saccone (foto), Cacom Brescia, «resta molto da fare: in alcuni settori oltre il 40% delle aziende non ha fatto nulla per la lotta alla crisi».

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Regione locomotiva della green-economy | Il Giorno

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti