Newsletter

di Martina Barberis e Alessia Scaparra Seneca

Riccardo Piras, laureato di I livello alla Sapienza di Roma in Industrial Design, e di II secondo alla University of Southern Denmark, lavora come Digital Product Designer presso LEGO Group®.

Inserito dopo la laurea nel programma di eccellenza danese, Piras lavora presso LEGO Group® dal 2020 in un percorso che parte dalla design research sull’esperienza utente nell’ambito della Kids Technology, per approdare alla gestione del processo produttivo e manifatturiero dell’azienda. Con un approccio basato  sull’ascolto degli utenti per migliorarne l’esperienza, digitale e física; in un compromesso tra estetica e praticità, che si applica ad una scala dimensionale assai vasta, in termini di produzione come di pubblico.

> linkedin.com/in/riccardo-piras-10b2a3180

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti