Newsletter

Nell'ambito del Festival dell'Economia Civile, organizzato a Firenze da Federcasse, NeXt e SEC, con la supervisione scientifica del Prof. Leonardo Becchetti, Symbola partecipa ad un appuntamento della prima giornata del festival, il 29 marzo a Firenze, con il presidente Ermete Realacci, anche membro del Comitato Consultivo del festival.

 

29 marzo 2019
ore 11:30
Salone dei Cinquecento

Non solo PIL. Persone, felicità e futuro
PIL, tasso disoccupazione e debito pubblico riescono a definire il benessere di un Paese? Forse abbiamo bisogno di strumenti più efficaci per raccontare l’Italia di oggi.

Introduce e modera:
Marco Tarquinio – Direttore Avvenire

Intervengono:
Stefano Bartolini – Professore di Economia, Università degli Studi di Siena
Enrico Giovannini – Portavoce ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Ermete Realacci – Presidente Fondazione Symbola
Roberto Rossini – Portavoce dell’Alleanza contro la povertà in Italia

Leggi tutto il programma del festival:
https://eventi.festivalnazionaleeconomiacivile.it/home/eventi

scelti per te

Come affrontare la sfida della doppia ricostruzione post Sisma e Covid19 nell'Appennino Centrale? Ne parliamo sabato 16 maggio h.10.30 con Giovanni Legnini, Commissario straordinario per la ricostruzione nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dal sisma 2016

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti