Newsletter

Il 9 e 10 agosto si terrà a Cerignale (Piacenza) il festival letterario Transumanza-Libri e lettori in movimento, nato dall’idea delle librerie piacentine BookBank - libri d’altri tempi e Fahrenheit 451.

La prima giornata, organizzata dal sindaco Massimo Castelli, vede come tema il futuro delle aree marginali, in particolare della montagna e di tutte quelle zone ormai “poco attive e abitate”.

Con la moderazione di Giangiacomo Schiavi, editorialista del Corriere della Sera, ne parleranno Carlo Petrini, presidente dello slow food, Aldo Bonomi, sociologo presidente del consorzio Aster, Ermete Realacci, presidente Symbola, Michele Serra, scrittore e giornalista di fama, Fausto Zermani, presidente Consorzio di Bonifica, Stefano Bonaccini, presidente della regione.

 

scelti per te

Il Segretario generale di Symbola Fabio Renzi, prenderà parte al convegno di chiusura della I edizione (2018-2019) del Master in Manager dei processi innovativi per le start up culturali e creative ed apertura della II edizione (2019-2020)

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti