Newsletter

Dalla Borsa internazionale del settore al Food&Drink. Obiettivo: coniugare l'offerta turistica dei luoghi Unesco con quella del patrimonio enogastronomico tipico della Dieta Mediterranea

Un tempo Matera e i suoi sassi erano soprattutto argomento di studi antropologici e sociali, ora il capoluogo lucano è veramente al centro del mondo. Benedetta dall'Unesco è location di fiction televisive e di set cinematografici, è cerchiata in rosso nelle mappe turistiche, è oggetto di investimenti di ogni tipo. Non stupisce dunque che in questi giorni Matera sia protagonista di una sofisticata operazione che sotto la regia di Mirabila Network ha visto interagire oltre 500 operatori nell'ambito della "VIII Borsa Internazionale del Turismo Culturale" e della "IV Borsa Food & Drink". Nella città dei sassi sono sbarcato buyers accreditati provenienti, oltre che dall'Italia, anche da Bielorussia, Belgio, Brasile, Canada Cina, Croazia, Danimarca, Estonia Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Israele, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Corea del Sud, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Usa, Giappone, 147 aziende del settore enogastronomico e 137 aziende (tra cui 25 francesi e 3 greche) del settore turismo operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell`umanità dall'Unesco. Il programma ha previsto una fitta agenda di incontri di business per un totale complessivo di 1.020 appuntamenti one to one.

CONTINUA A LEGGERE
Turismo e cultura, Matera è davvero al centro del mondo | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti