Newsletter

Il 2018 proclamato <<anno del cibo italiano>> dai ministeri dei Beni culturali e dell'Agricoltura, l'accordo tra Treccani e Qualivita per la nascita di Treccani Gusto, la ricerca Coldiretti/Symbola  su <<Piccoli comuni e tipicità>> sui tesori Dop e Ipg. Tre eventi non casuali che pongono cibo e cultura al centro dell'attenzione nei prossimi mesi e per tutto l'anno appena iniziato, con la Toscana che in un connubio arte-ambiente-enogastronomia non può che avere un ruolo di primo piano.

Ad aprire i giochi l'iniziativa dei due ministeri che punta sulla valorizzazione dei riconoscimenti Unesco legati al cibo e sul far conoscere i paesaggi rurali storici, per il coinvolgimento e le filiere, coinvolgendo i musei statali una campagna di comunicazione social sui rapporti tra arte e enogastronomia che vede molto attivi gli Uffizi.

CONTINUA A LEGGERE
"Un'enciclopedia del gusto contro gli attacchi stranieri" - Mauro Bonciani | Corriere della Sera - Toscana

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti