Newsletter

Il 2 aprile 2025, presso l’ADI Design Museum di Milano, si terrà la presentazione del rapporto “Design Economy 2025” p romosso da Fondazione Symbola, ADI, Deloitte Private, Poli.Design in collaborazione con Comieco, CUID, AlmaLaurea, ADI Design Museum, AIPi, AIAP e Circolo del Design, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Un appuntamento chiave per il settore del design e della sua economia. L’evento, che si svolgerà dalle ore 11:00 alle 13:00, vedrà la partecipazione di importanti esponenti del mondo accademico, industriale e istituzionale.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Luciano Galimberti, Presidente ADI, e moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore, Giovanna Mancini. Seguiranno gli interventi introduttivi di Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader Italia, e Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola.

La presentazione del rapporto sarà affidata a Cabirio Cautela, CEO di POLI.design, e Domenico Sturabotti, Direttore della Fondazione Symbola, che illustreranno le principali evidenze della ricerca e il ruolo strategico del design per l’economia italiana.

Successivamente, il tema verrà approfondito in una tavola rotonda con esperti del settore:

  • Maurizio Di Robilant, Presidente Robilant Spa
  • Paolo Fantoni, Presidente Gruppo Fantoni
  • Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco
  • Francesca Tosi, Direttore del Centro Interuniversitario di ricerca HCD-Care, Human-Centred Design per la cura, il benessere e l’inclusione
  • Francesco Zurlo, Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano

L’evento rappresenta un’opportunità unica per approfondire il legame tra design ed economia, analizzando tendenze, sfide e prospettive per il futuro. Per partecipare è necessario registrarsi.

I video

Comunicati Stampa

Mappa

Promosso da

Devi accedere per poter salvare i contenuti