Newsletter

Non solo la cultura fa bene all’economia e all’occupazione, ma è intrinsecamente connessa a uno sviluppo in chiave sostenibile del Paese e consente alle imprese di avere un impatto sociale positivo per i territori. In breve, queste sono le principali rfliessioni emerse dalla presentazione dell’ottavo rapporto elaborato da Fondazione Symbola (https://symbola.net/) e Unioncamere (http://www.unioncamere.gov.it/) Io sono cultura – L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi.

All’incontro, sostenuto da Fondazione Cariplo (http://www.fondazionecariplo.it/it/index.html), erano presenti Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano, Ermete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola, Leopoldo Freyrie, architetto e promotore di Symbola, Giovanna Barni, Presidente di CoopCulture, Franco Iseppi, Presidente del Touring Club. Ha coordinato i lavori la giornalista Elisabetta Soglio.

CONTINUA A LEGGERE
La cultura vale 255 miliardi. Lo dice il rapporto Io sono cultura di Fondazione Symbola - Chiara Boracchi | LifeGate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti