Newsletter

Il commissario straordinario alla ricostruzione domani in città

Sarà domani in città il commissario straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini, per partecipare al dibattito conclusivo della tre-giorni 'Ricostruire il Piceno, riabitare l'Appennino', che si è aperta ieri in città. Al commissario saranno affidate le conclusioni del confronto dal titolo 'Le Marche e la sfida della ricostruzione' che si svolgerà dalle 17,45 alla Pinacoteca civica e che si potrà seguire sui canali social di Officina Italia. Per l'occasione, gli altri relatori saranno Roberto Di Vincenzo (presidente Carsa, coordinatore Officina Italia), Pietro Marcolini (presidente Istao), Claudio Pettinare (rettore dell'Università di Camerino), Fabio Renzi (segretario generale Fondazione Symbola), Gino Sabatini (presidente della Camera di Commercio delle Marche) e il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti. Sarà l'occasione per fare il quadro della situazione a poco meno di un mese dal quarto anniversario del sisma che nel 2016 ha colpito violentemente i territori del centro Italia.

CONTINUA A LEGGERE
Arriva Legnini sotto le cento torri | Il Resto del Carlino - Ed. Ascoli

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti