Il progetto “C-City Genova Città Circolare: tessile sostenibile” vedrà nei giorni del 16 e 17 Marzo 2025 a Genova, la realizzazione di un EXPO esperienziale di materiali, soluzioni tecnologiche, creatività, sottoculture della moda, rivolto ai cittadini, alle istituzioni ed alle imprese, finalizzato alla diffusione della cultura delle sostenibilità e circolarità della filiera del tessile.
Anche nel tessile l’innovazione è una delle chiavi di risoluzione dei problemi dell’impatto ambientale, economico e sociale. Per questo vogliamo ospitare all’interno dell’EXPO le più promettenti soluzioni innovative e metterle in contatto con il resto della propositività, delle energie e delle preoccupazioni che nell’expo saranno presenti, come espositori o come visitatori.
La finalità specifica della CALL EXPO “Trame del futuro” è identificare a livello nazionale, soluzioni innovative già esistenti (materiali, prodotti/servizi/prototipi) o in fase di definizione nonché nuovi modelli di business sviluppati o da sviluppare all’interno della filiera del tessile, rispondenti alle sfide strategiche e di impatto sulla sostenibilità e circolarità del settore
CANDIDATURE Entro 2 febbraio 2025.
Scarica i documenti: