Newsletter

L’Italia nella tempesta perfetta tra crisi politica, crisi economica e crisi sanitaria. Se ne parla a “Titolo V” venerdì 15 gennaio alle 21.20 su Rai3. Francesca Romana Elisei e Roberto Vicarietti ne discuteranno con alcuni dei protagonisti delle cronache degli ultimi giorni come Matteo Renzi, Matteo Salvini, i Ministri della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone e dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Sergio Costa.
Dagli studi Rai di Napoli e Milano gli approfondimenti saranno dedicati alle incertezze sull’esito della crisi di governo, le ricadute su ricoveri, le cartelle esattoriali, la cassaintegrazione. Inoltre, la pandemia che incalza, l’avvio della campagna vaccinale: quando usciremo dal tunnel? Chi e come gestirà le emergenze? E poi, il deposito unico delle scorie nucleari, con le reazioni di comuni e regioni davanti all’elenco dei siti pubblicato.

Alla satira di Gabriella Germani, nei panni di Lilli Gruber e di altri personaggi, è affidato il compito di regalare uno sguardo irriverente su attualità e politica con il suo “Titolo V e mezzo”, mentre oltre alla consueta partecipazione del costituzionalista Francesco Clementi, interverranno: l’economista Carlo Cottarelli, il direttore generale di Aifa Nicola Magrini, il presidente della fondazione Symbola Ermete Realacci, il geologo e conduttore Rai Mario Tozzi, il direttore del Giornale Radio Rai e Radio1 Simona Sala, il fiscalista Gianluca Tampone, Ferruccio De Bortoli del Corriere della Sera, e i giornalisti Claudio Brachino e Carlo Puca.

CONTINUA A LEGGERE
A "Titolo V" su Rai3, l'Italia tra crisi politica, economica e sanitaria | Rai TV

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti