Newsletter

Aldo Bonomi

 È sempre utile andare a Treia al seminario estivo di Symbola per continuare a cercare e continuare a capire la simbiosi complessa tra TERRA E TERRITORIO.

Symbola nel suo essere una costola dell’ambientalismo italiano ha sempre posto il nodo della crisi ecologica che devasta laTERRA che  noi calpestiamo nell’epoca dell’antropocene.

Per capire si  guarda al TERRITORIO che è costruzione sociale nelle trasformazioni delle economie e delle forme di convivenza. Con un racconto della soft economy ,dai comuni polvere ai piccoli comuni  ai parchi sino alle faglie del terremoto ed al come rifare soglia,  si arriva ad interrogare il fare impresa raccontando LA FORZA DELLA SOSTENIBILITÀ-IN ITALIA OGGI.

Si cerca di capire "se ce la faremo" e “come faremo” partendo dalla coscienza dei luoghi a fare green economy incorporando il concetto del limite per la conversione ecologica accompagnando la metamorfosi verso la green society .

Questione non da poco “ il fare società ” che interroga rappresentanze istituzioni e politica. Anche per loro è utile andare a Treia.

Aldo Bonomi  - Sociologo, Fondatore e Direttore del Consorzio Aaster

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti