Newsletter

L’habitat dell’uomo sta mutando e richiede oggi di progettare edifici dove alte prestazioni ambientali, efficienza energetica e tecnologie siano al servizio di economia, benessere e qualità della vita. Un’idea sostenibile della progettazione e della riqualificazione degli spazi abitativi che guarda anche al rilancio di un settore in difficoltà.

Incontro con Mario Cucinella
Architetto e designer, opera a livello internazionale con particolare attenzione alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura. Due volte vincitore del prestigioso premio MIPIM (Marché International des Professionnels d’Immobilier) nella categoria Green Building. Ideatore del progetto La casa 100k € - casa di 100mq a basso costo, a misura di desiderio e a basso impatto ambientale. Tra i suoi progetti il Centre for Sustainable Energy Technologies (CSET) di Ningbo e il Sino Italian Ecological Building (SIEEB) a Pechino.

Apre l’incontro:
Rodolfo Giampieri (Presidente Camera di Commercio di Ancona)

Introduce:
Fabio Renzi (Segretario Generale Fondazione Symbola)

Intervengono:
Mario Andrenacci (Presidente ANCI Marche), Antonio Minetti (Dirigente Servizio territorio, ambiente e energia Regione Marche), Marco Pacetti (Rettore Università Politecnica delle Marche), Roberto Renzi (Presidente Ordine Ingegneri Ancona), Sergio Roccheggiani (Presidente Ordine Architetti Ancona), Gianfranco Tonti (Presidente ADI Marche), Massimo Ubaldi (Presidente ANCE Marche), Edoardo Zanchini (Vice-presidente Legambiente)

Modera: Luigi Quarchioni (Presidente Legambiente Marche)

Seguirà apertivo

INFO: Camera di Commercio di Ancona
P.zza XXIV Maggio 1, 60124 Ancona
Tel. 071 5898326 _ [email protected]

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti