Newsletter

Prodotti innovativi e affidabili, con ottime performance in tema di efficientamento energetico e un’altissima attenzione alla scelta dei materiali.

Agostinigroup

Da quando il team R&S di Agostinigroup ha sviluppato il Fibex, un materiale innovativo realizzato con fibre di vetro unidirezionali non interrotte, avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali ed impregnate con resina di poliestere, l’azienda di Quarto d'Altino (VE) ha iniziato a produrre infissi caratterizzati da un’elevatissima resa termica.

È il caso della linea di finestre Fibex Inside, prodotto di punta di Agostinigroup. Grazie all’utilizzo di un corpo centrale isolante in Fibex e alla tecnologia di sigillatura GFT, questi infissi rendono possibile un elevato isolamento, incidendo fortemente sulla dispersione del calore e quindi sui consumi dell’abitazione. Ma anche il design fa la sua parte nella lotta agli sprechi energetici: il minimalismo che caratterizza i profili infatti consente di incrementare in modo naturale la luminosità dell’ambiente del 15% rispetto alle normali finestre. Le stesse tecnologie caratterizzano la serie Infinity: serramenti scorrevoli studiati per coprire superfici molto ampie grazie al meccanismo “Alza e Scorri”, che garantisce la tenuta dell’infisso.

L’innovatività e l’affidabilità dei prodotti dell’azienda veneta sono confermate, oltre che dalle ottime performance in tema di efficientamento energetico, anche dal fatto che i serramenti Agostinigroup sono realizzati con un’altissima attenzione alla scelta dei materiali: legno proveniente da foreste certificate FSC (quindi gestite in modo sostenibile), alluminio e vetro 100% riciclabili e, ancora una volta, il Fibex, riutilizzabile a fine ciclo.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti