Newsletter

Appuntamenti da segnalare 
 
Il 5 maggio 2015
Il 5 maggio 2015 presso la Reggia di Colorno sede di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, saranno assegnati ufficialmente i tre premi dell'Académie Internationale de la Gastronomie. La cerimonia sarà inserita all’interno di una giornata all’insegna delle eccellenze nazionali.
 
Dal 14 al 17 maggio 2015
Dal 14 al 17 maggio si terrà la XXI edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze nello splendido Giardino Corsini di Firenze, aperto solamente per l’occasione, dove saranno presenti 90 tra i più straordinari e capaci artigiani fiorentini, italiani ed europei.
 
Il 16 maggio 2015
Il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, il presidente di Belvedere S.p.A, Silvano Crecchi, alla presenza del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, inaugureranno sabato 16 maggio alle ore 11:30 il nuovo impianto di smaltimento rifiuti a Legoli, in provincia di Pisa. 
belvedere.peccioli.net
 
Il 21 maggio 2015
Cobat, Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo attivo in Italia da oltre 25 anni, presenterà il Rapporto 2014, primo report di attività realizzato in seguito alla trasformazione da Consorzio obbligatorio monofiliera a Sistema multifiliera che opera in un libero mercato.
L'appuntamento si terrà giovedì 21 maggio 2015 a Roma, presso la Sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale, in Piazza Montecitorio 131, dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
 
Il 25 e 26 giugno 2015
REbuild lancia il messaggio della convention nazionale per l'innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare che si terrà il 25 e 26 giugno a Riva del Garda. #1casa1minuto: riqualificando le oltre 18 milioni di abitazioni entro i 18 milioni di minuti che ci separano dal 2050, l'Italia potrebbe contribuire in modo strategico al raggiungimento degli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra. 
 
L'11 settembre 2015
Il prossimo 11 settembre 2015 si terrà a Milano la quinta edizione del Pilosio Building Peace Award che premia i personaggi che hanno profuso maggiore impegno per migliorare le vite della popolazione mondiale, creando un clima di collaborazione e crescita.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti