Newsletter

AmbienteItalia riconosce l’impegno socio - ambientale de La Filippa

Il 2011 è iniziato nel migliore dei modi per La Filippa, la discarica sostenibile di Cairo Montenotte: il giorno di capodanno, infatti, la prestigiosa trasmissione sulla cultura ambientale di RAI3, AmbienteItalia, ha trasmesso un servizio sulla discarica cairese, presentandola come un’eccellente realtà italiana dello smaltimento dei rifiuti.

Il servizio, oltre che presentare l’irreprensibile gestione della discarica, orientata alla sicurezza e alla sostenibilità, si sofferma sull’impegno sociale e ambientale, che è stato determinante per l’entrata dell’impianto nella rete di Symbola – Fondazione delle Qualità Italiane.

Tra le varie attività, La Filippa ha sposato la campagna di sensibilizzazione alla guida sicura “La rivoluzione è l’attenzione” voluta da ANIA ospitando, il primo settembre 2010, il concerto gratuito degli Zero Assoluto, testimonial dell’iniziativa.

L’impegno sociale de La Filippa, inoltre, si concretizza in una riqualificazione ambientale della zona limitrofa. Il progetto ha trovato il suo culmine nel “Prato delle Ferrere”, un’area giochi per bambini realizzata recuperando uno spazio pubblico in disuso e attrezzandolo con strutture costruite secondo principi di sostenibilità. L’area è anche la sede di una mostra permanente che, attraverso le tavole dell’artista locale Massimo Gariano, vuole diffondere tra i più piccoli il rispetto per gli altri e per l’ambiente.

Guarda il Video
 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti