Newsletter

Se dovete progettare, realizzare o manutenere reti o impianti per telecomunicazioni, trasporti ed energia, Circet Italia è un ottimo alleato. Nata nel 1989 come Ceit, Circet Italia appartiene al Gruppo Circet, leader in Europa nella fornitura di servizi di infrastrutture di rete. Il Gruppo Circet è presente in 14 Paesi con 18.000 dipendenti e 3,7 mld di fatturato (2022) ed opera principalmente nelle telecomunicazioni. Circet Italia annovera clienti come Telecom, Wind Tre, Ericssonn, Huawei, ma seguendo la crescita delle fonti di energia rinnovabile e gli obiettivi di decarbonizzazione ha sviluppato expertise e capacità ingegneristiche che ne fanno un protagonista nel panorama delle infrastrutture energetiche per l’energia pulita. Offre infatti servizi nella distribuzione di energia elettrica green e nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture nel fotovoltaico e nell’eolico. Gestisce progetti chiavi in mano per conto di multinazionali del settore tra cui, Enfinity, Canadian Solar, Enel, Hera, Iren, Iberdrola. Con Enel X e Aeroporti di Roma sta realizzando il più grande impianto fotovoltaico in autoconsumo in un aeroporto europeo, quello di Fiumicino: entro il 2024 verranno installati 55mila pannelli fotovoltaici lungo la pista tre dell’aeroporto Leonardo da Vinci, 22 MWp di potenza erogata, 32 GWh di energia rinnovabile prodotta all’anno. Con Enel Green Power collabora anche come tester di un sistema per l’automatizzazione e l’efficientamento del montaggio di pannelli su tracker.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti