Newsletter

“Il 10 dicembre 1989 da una formidabile intuizione di Carlo Petrini (Carlin per gli amici), nasce all'Opéra-Comique di Parigi, Slow food International, il movimento internazionale per la tutela della biodiversità agroalimentare e presto per molto altro. A lui dobbiamo bellissime iniziative come Terra Madre. Con Slow Food si è diffusa nel mondo un'idea italiana del cibo che si basa su comunità, territori, qualità. Una chiave per costruire, come dice il Manifesto di Assisi "un'economia più a misura d'uomo e per questo più capace di futuro".

Sono orgoglioso di essere stato, in quegli anni lontani, tra i primi firmatari del Manifesto dello Slow Food con Folco Portinai, Carlo Petrini, Stefano Bonilli, Valentino Parlato, Gerardo Chiaromonte, Dario Fo, Francesco Guccini, Gina Lagorio, Enrico Menduni, Antonio Porta, Gianni Sassi e Sergio Staino”.

Lo ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola.

scelti per te

Il Festival della Soft Economy, arrivato alla XI edizione che si svolgerà dal 16 al 18 novembre a Treia e anche in streaming sul sito e i canali social della Fondazione Symbola. Tra i promotori ci sono oltre a Fondazione Symbola e al Comune di Treia - che lo ospita per l’XI anno consecutivo - Unioncamere, la Camera di Commercio delle Marche, Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sisma 2016 – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Uncem, IFEL, FAI CISL, Green Communities. BIM Tronto, FederBim, Federparchi, Legambiente, Coldiretti, Cosmari, Arnaldo Caprai, SAAD Scuola di Ateneo Architettura e Design “Eduardo Vittoria” Università di Camerino.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti