Newsletter

<<Siamo il primo Paese al mondo per capacità capacità di esercitare un'influenza culturale, secondo un'indagine condotta dalla rivista Us News e dall'Università della Pennsylvania.>> È questo quanto si legge nell'ultimo report "Io sono cultura", di Fondazione Symbola, che quantifica il valore prodotto dall'industria del cibo, della moda e delle belle arti in genere. Perché cultura è anche un grande business, che sotto forma di libro, di musica, di quadro, spesso finisce in fiera, alla stregua di un comodino o di una scarpa.

A Torino, Artissima, è una delle kermesse dedicate all'arte contemporanea più importanti dello Stivale. Il capoluogo piemontese ospita anche lo storico Salone del Libro, che ha ben retto al tentato scippo di Milano, che ha lanciato "Tempo di libri", un salone fotocopia, senza riscuotere particolare successo. Piccole fiere gioiello, legate al sapere e al bello, si trovano anche in città più piccole.

CONTINUA A LEGGERE
Cultura, nessuno così influente come il Belpaese, Affari & Finanza - La Repubblica

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti