Newsletter

I mobili, e l'arredamento in generale, sono stati vissuti come una "coccola" che ha permesso di superare meglio i momenti più duri della pandemia e di rendere più confortevole la permanenza forzata in casa.

Nonostante la crisi innescata dall'emergenza sanitaria, il settore ha così saputo recuperare velocemente e, con la ripresa economica in corso, promette di restare protagonista anche nei prossimi mesi. Dalle rilevazioni del centro studi di FederlegnoArredo, nel primo semestre del 20211e vendite del sistema arredamento hanno visto un aumento del 56,2% rispetto allo stesso periodo del 2020, con un recupero in particolare sul mercato italiano (+65%). Il confronto è positivo anche se paragonato ai dati del 2019, con le vendite totali in crescita del 15,4%.

SCARICA L'ARTICOLO IN PDF
Design, domotica, arredi salvaspazio la nuova anima della casa post Covid | Affari & Finanza - La Repubblica

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti