Newsletter

Dal 1 gennaio 2019 sarà vietato l'uso di glifosate dai regolamenti della polizia polizia rurale dei 15 comuni della Docg. Per i trasgressori sanzioni amministrative. <<Chiederemo massima serietà>> assicura il presidente Innocente Nardi. Intanto il cammino verso la sostenibilità dei colli del prosecco superiore procede.

L'attuale geografia del cambiamento vede 69 (su 178) aziende procedere su interventi di sistemazione idraulico-agraria del terreno e azioni volte alla preservazione degli elementi di pregio del paesaggio vitivinicolo. Il 27% delle aziende ha provveduto a piantumare in prossimità dei vigneti al fine di fornire nuove formazioni di alberi ad essenze arbustive volte ad arricchire la biodiversità del paesaggio e dell'ecosistema viticolo.

CONTINUA A LEGGERE
Docg primo consorzio viticolo nella Fondazione per la qualità, Elena Filini | Il Gazzettino - Treviso

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti